Corporate

logo wampumlogo wpm denimlogo wpm kids

UNA BELLA STORIA TUTTA ITALIANA, QUELLA DELLA NASCITA, CRESCITA E SVILUPPO DELLA FE.GI.MANIFATTURE, AZIENDA PRODUTTRICE DEI CAPI FIRMATI WAMPUM

corporate

Un’azienda forte che ha la sua sede nella provincia di Teramo dove, dagli anni ’60 in poi, si è sviluppato un importante nucleo industriale della moda. In questo fervente clima industriale nel 1965 nasce la Fe.Gi. Manifatture, grazie ad un’idea e al forte impulso imprenditoriale del suo fondatore, Mauro Di Paolo. Da quarant’anni la produzione aziendale ha letteralmente invaso il mercato, diffondendosi in Italia e all’estero. Dal successo del marchio WAMPUM, portabandiera del trionfo aziendale, è nato il brand WPM Denim per soddisfare le esigenze e le tendenze più giovanili. Nicchia importantissima e settore rilevante dell’attuale produzione è il marchio WPM Kids dedicato al mondo dei più piccoli.

Il board direzionale I marchi WAMPUM, WPM Denim e WPM Kids sono frutto di un lungo percorso imprenditoriale che ha portato alla creazione di un’azienda sana che può vantare un nucleo produttivo di 60 dipendenti e che ha coinvolto ben due generazioni: quella del fondatore e quella attuale, di cui Giuliano Di Paolo è a capo. Una forte tradizione familiare che si trasmette di generazione in generazione e che, sotto il board direzionale attuale, sta apportando numerose trasformazioni e continua a crescere, seguendo gli andamenti del mercato e raggiungendo un fatturato annuo di circa 35 milioni di euro.

Il mercato nazionale Il mercato ha risposto a questi investimenti e alla qualità del prodotto generando una forte e crescente richiesta, anche a livello internazionale. Attualmente l’80% della produzione viene venduta in Italia grazie ad una rete commerciale composta da 11 agenti che, a livello locale mantengono i rapporti con i differenti canali distributivi.

grafico torta
  • 25%

    Negozi al dettaglio
  • 15%

    GDO
  • 60%

    Grossisti

Export Esportazioni di rilievo si registrano nei mercati di Spagna e Russia, sono in continua espansione anche i mercati di Grecia,Olanda, Malta, Francia, Slovenia e Montenegro, tutti coordinati da una rete commerciale composta da agenti, importatori e distributori.

Mission e vision L’organizzazione interna, la qualità del prodotto, la storia e la comunicazione aziendale, la tradizione e l’innovazione sono i punti chiave di un successo made in Italy che continua e cresce. L’azienda è una tradizione di famiglia cui ogni elemento partecipa attivamente sapendo di costruire qualcosa di grande da più di quarant’anni. La Fe.Gi. Manifatture crea ogni suo prodotto pensando ad ogni singolo componente della famiglia: uomo, donna, ragazzo, ragazza e bambino; ogni suo prodotto, ogni suo marchio, ogni sua linea è pensata per soddisfare il cliente e creare quella fidelizzazione al marchio che contraddistingue nel tempo le grandi aziende dalle aziende temporanee.
Dalla sua fondazione ad oggi tutti i componenti aziendali hanno sempre lavorato seguendo un obiettivo primario: entrare nelle case dei consumatori e diventare punto di riferimento per l’abbigliamento grazie alla soddisfazione ottenuta dalla qualità, dallo stile, dalla proposta varia e, elemento non trascurabile, dal prezzo.